Chi sono
Trainer formatore FAIP Italia Counseling (n.1611), ai sensi della L. n.4/2013, mi interesso da più di trent’anni di evoluzione personale e sin dal 2003 di formazione in ambito aziendale; ho diretto a Roma dal 2014 al 2021 la Scuola di 'Counseling triennale con Approccio Empirico', per poi attivare la Scuola di 'Counseling Transpersonale ad Approccio Sciamanico', di fatto la prima scuola di Counseling sciamanico accreditata in Italia, ai sensi della L. n.4/2013. Ho assunto, altresì, nel biennio 2018-2020, la direzione nazionale del Master di 'Coaching Empirico'. Profondo conoscitore dell’animo umano, vengo considerato un imbattibile motivatore e scopritore di quei talenti presenti in ognuno di noi, ma non ancora attivati. Ciò è reso possibile, grazie ad un lavoro personale, che mi ha permesso di approfondire tecniche energetiche e meditative, completate con oltre 2000 ore di attività di tipo corporeo-esperienziale. Grazie a tale percorso, ho appreso una vera e propria grammatica dell’Essere, oltre al linguaggio del corpo, affinando ulteriormente le mie già naturali capacità di ascolto empatico.
Ho svolto un training formativo sulle dinamiche relazionali con lo psichiatra americano Krishnananda (Dott. Thomas Trobe) e, dopo avere ereditato dal nonno paterno cileno l'amore per questa terra e le sue tradizioni, sono stato introdotto allo Sciamanesimo dall’antropologo e terapeuta cileno Dott. Claudio Naranjo, cui è seguita una formazione quadriennale nel Core Shamanism di Michael Harner, I e II livello e nello Sciamanesimo Celtico.
Negli ultimi anni ho sviluppato un personale metodo di evoluzione personale, che mi pone oggi come il maggiore esperto in 'SCIAMANESIMO EMPIRICO®', percorso che opera su tutti i piani interiori dell'essere umano.
Non ultimo, ho maturato una notevole esperienza nella progettazione e nella conduzione di viaggi esperienziali nell'ambito del Coaching e dello Sciamanesimo, in Italia e all’estero, che portano il partecipante, attraverso la conoscenza naturalistico-culturale, a vivere un'irripetibile esperienza emotivo-trasformativa!
L'attività di consulenza è finalizzata a far emergere le qualità della persona, cominciando ad individuare gli aspetti che ostacolano la realizzazione dei suoi progetti o il soddisfacimento delle sue aspettative lavorative e/o relazionali.
Chi decide di intraprendere un percorso, ha la possibilità di integrare importanti strumenti, finalizzati innanzitutto a verificare la qualità del proprio sentire, così da essere in grado di migliorare la qualità della propria vita e delle proprie relazioni, andando oltre la ciclicità di schemi e situazioni poco funzionali.
La consulenza NON è rivolta: a chi si trova in un qualsivoglia stato di disagio psichico, a chi è in cura dal neurologo/psichiatra, a chi assume psicofarmaci; la consulenza non contempla diagnosi, né ha finalità terapeutiche. Il metodo utilizzato ha, altresì, la peculiarità di proporre strumenti, tali da oltrepassare i limiti presenti in gran parte dei modelli di coaching conosciuti.
Oltre 200 Clienti
>2000 h di attività corporeo-esperienziali
dal 2014 dirigo Scuole di Counseling e Coaching